Cerca
Close this search box.

Ancora Super Berrettini: battuto Monfils, in semifinale c’è Nadal

Si parla anche di:

All’Australian Open Matteo Berrettini, in un match incredibile, ha agguantato Gael Monfils in 5 set. Prima domina, poi il tennista francese rimonta due set. Monfils sembra destinato alla vittoria, ma Berrettini stupisce ancora e si aggiudica la partita con il risultato di 6-4 6-4 3-6 3-6 6-2. Per Berrettini è la terza semifinale di un grande Slam in carriera.

“Sono cresciuto, maturato” diceva il romano prima della battaglia. E infatti è lui che comanda, almeno all’inizio. Primo set in equilibrio fino al primo strappo nel 5° game. Anche nel secondo set Berrettini ci mette “pazienza” e prende il vantaggio. Sembra tenere la situazione sotto controllo fino a metà del terzo set, quando ha un calo e subisce un break. Berettini viene rimontato, perde il 3° e il 4° set, sembra improvvisamente a un passo dalla sconfitta. Matteo però reagisce e probabilmente sorprende lo stesso Monfils.  Nel quinto set Arriva al vantaggio sul 3-0. Ha il fuoco nel braccio e nelle gambe. Il francese, da parte sua rischia meno, stavolta è lui che si irrigidisce e non recupera lo svantaggio. Il risultato diventa 4-1, poi 5-1, poi una vittoria.

Ora la semifinale contro Rafa Nadal, il 27 gennaio. Anche il maiorchino arriva da una lunga battaglia di 4 ore in cinque set con Shapovalov, ha un piede acciaccato, ma resta sempre il campione di 20 titoli Slam.

Potrebbe interessarti anche: Mettereste ancora in campo Insigne? Il parere dei tifosi (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/berrettini-monfils-risultato-semifinale-nadal/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi