Non ce l’ha fatta il bambino di 4 anni rimasto coinvolto in un incidente mentre era in scooter col padre. Troppo gravi le ferite alla testa riportate a seguito della caduta dal veicolo. I medici lo hanno operato e rianimato più volte ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il bambino era arrivato in ospedale già in condizioni disperate. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per il reato di omicidio stradale; al vaglio la posizione del padre e quella del conducente dell’automobile.
L’impatto con l’auto all’incrocio
L’incidente è accaduto lo scorso venerdì, 26 agosto. Secondo le ricostruzioni il bambino era sullo scooter guidato dal genitore. A un incrocio in via Pavia, nel quartiere Vasto, l’improvviso e violento impatto con un’automobile. Il piccolo è sbalzato dal veicolo con un volo di diversi metri. Il bambino e il padre sono stati subito soccorsi dai passanti e accompagnati al Pronto Soccorso. Anche la Polizia Municipale ha scortato il piccolo nel tentativo di raggiungere al più presto l’ospedale.

Il decesso e le indagini
La situazione era apparsa subito delicata: nella caduta il bambino aveva riportato gravi lesioni alla testa. Il piccolo è rimasto sotto stretta osservazione, ma non ce l’ha fatta. Nelle prossime ore si valuterà la possibilità di procedere all’espianto degli organi.
Sul luogo dell’incidente venerdì è intervenuta una pattuglia dell’Unità Territoriale San Lorenzo della Polizia Municipale, per i rilevamenti. Ora si indaga per omicidio stradale.
Potrebbe anche interessarti: Ischia: si perde sull’Epomeo, 72 enne ritrovata dopo 12 ore
Segui SiComunicazione su Google News