Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tutto bloccato. Traffico impazzito dall’alba al centro di Napoli

Si parla anche di:

Traffico paralizzato per i lavori

Il suono dei clacson delle autovetture in fila scombussola gli ultimi momenti della mattinata prima dell’inizio della giornata lavorativa o di scuola. Ancora una volta in centro, tra Chiaia e la zona portuale, gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con i cantieri, le deviazioni e ovviamente il traffico.

Lavori in galleria e in via Vespucci

Le cause non sono legate al consueto numero di auto che entra e esce dalla città. La chiusura della Galleria Vittoria per lo smontaggio dei ponteggi e il cantiere per l’elettrodotto in via Marina, che dimezza la carreggia, stanno contribuendo a fare impazzire il traffico veicolari. La Polizia Municipale schiarata a ogni angolo non riesce a gestire quello che è un imbuto incredibile formato da vetture, motorini, biciclette e monopattini.

Dalle 9 chiusa anche la linea 1 della metro

Per questioni tecniche oggi sarà chiusa su tutta la tratta Piscinola-Garibaldi, per revisioni, la metropolitana di linea 1. Per consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile i treni saranno fermi allo stazionamento dalle ore 09:15 alle ore 13:15.

Ultime partenze
🔹 da Piscinola ore 09:12
🔹 da Garibaldi ore 09:16.
Il servizio riprenderà con la prima partenza:
🔹 da Garibaldi ore 13:16
🔹 da Piscinola ore 13:12

I percorsi alternativi con la chiusura del tunnel

Il piano traffico alternativo, che sarà valido fino a quando finiranno i lavori in galleria, previsto dal Comune di Napoli é: senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dalla confluenza con via Santa Lucia fino all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria Vittoria/via Domenico Morelli. Senso unico in via Arcoleo verso Piazza Vittoria a partire dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria Vittoria/via Domenico Morelli. In piazza Vittoria e via Partenope, c’è il senso unico verso il centro a partire dalla confluenza con via Caracciolo fino all’intersezione con via Santa Lucia, dove vige il senso unico da via Cesario Console fino a via Chiatamone, con la sospensione della corsia preferenziale.

Potrebbe anche interessarti: La Galleria come una discoteca. Rita De Crescenzo: “Fanno bene”

Oppure: Disoccupati, assedio al Consiglio Comunale

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/bloccato-traffico-impazzito-centro-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA