I divieti e le raccomandazioni non sono serviti a fermare il rito dei botti di fine anno. A Napoli, sicuramente in minor quantità rispetto agli anni scorsi, dalla mezzanotte sono state esplose numerose bombe. Nella lunga notte di inizio anno sono state 16 le persone ferite tra la città di Napoli e la sua provincia.
Tra i feriti ci sono 5 minori
Hanno chiesto l’intervento dei medici, arrivando a qualsiasi ora della notte nei Pronto Soccorso degli ospedali, 16 persone. Tra le persone che hanno chiesto l’intervento dei sanitari anche 5 minorenni. Nella notte di San Silvestro dello scorso anno furono 8 i feriti, un dato dunque in aumento. Tre quarti dei feriti arrivano dalla città di Napoli, nessuno è in pericolo di vita.
A Caivano un ferito da un proiettile
Un sedicenne è stato colpito da un proiettile durante i festeggiamenti della mezzanotte. Si tratta di una ferita di striscio per fortuna. Soccorso dai carabinieri il ragazzo è stato portato in ospedale e ha avuto una prognosi di dieci giorni. Nel Casertano, a San Tammaro, un 22enne ha perso due dita per lo scoppio di un petardo.
Scoppio dell’airbag ferisce un bambino all’occhio
Un ragazzino a Napoli, mentre si trovava in auto con i genitori è stato colpito dall’airbag della macchina. L’esplosione di un grosso petardo, proprio sotto la vettura, ha fatto scattare i sistemi di sicurezza. Uno dei palloni ha colpito in volto il ragazzo che ha riportato un grave trauma oculare.
Potrebbe anche interessarti: Botti illegali e rischio feriti. Ospedali pronti alla guerra
Segui SiComunicazione su Google News