Forza Italia, Berlusconi alla Mostra d’Oltremare il 21 maggio. Tajani: chi non è con noi è fuori Silvio Berlusconi sarà a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, il 21 maggio prossimo, per concludere la due giorni di meeting nazionale che Forza Italia organizza con 4000 delegati di partito, oltre 700 camere d’albergo prenotate e 200 sindaci invitati, assieme ad una folta delegazione del Ppe. Antonio Tajani, alla presenza del coordinatore cittadino Fulvio Martusciello, del coordinatore regionale Mimmo De Siano e dei parlamentari campani del partito (è giunto anche il capogruppo alla Camera Paolo Barella) ha illustrato stamane i temi che saranno affrontati nella convention.
Le parole di Tajani
Dalla crisi energetica al ponte sullo Stretto, dalla riforma del catasto al sostegno alle famiglie. «Chi non sostiene Forza Italia è fuori dal partito – ha detto Tajani, accogliendo la consigliera comunale di Napoli Bianca D’Angelo, passata con gli azzurri -. Poiché una cosa è il dissenso e un’altra è votare altre forze politiche». Non lo ha esplicitamente detto, ma gli unici assenti non giustificati sono stati il deputato Luigi Cesaro e il figlio Armando: storici protagonisti della stagione d’oro del partito di Berlusconi. Infine, sui rapporti con Catello Maresca, Tajani ha concluso: «Siamo in ottimi rapporti, ma dato che la riforma della Giustizia prevede una minore esposizione da parte dei magistrati in servizio, abbiamo deciso che alle scorse elezioni provinciali non fosse presentata una lista riconducibile alla sua persona».
Potrebbe interessarti anche: Percettori Rc abusivi: dai residenti all’estero, agli affiliati dei clan (sicomunicazione.it)