Napoli non ha mostrato il suo lato migliore nell’accogliere sul suo territorio due militari americani approdati nel porto di Napoli. La coppia di soldati, infatti, è stata vittima del peggio che la città possa offrire.
La disavventura dei due
Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, i due militari, un uomo e una donna, sarebbero stati avvicinati da un branco di riottosi in vico San Pantaleone, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, mentre ritornavano sulla propria nave. I malviventi si sarebbero accaniti sugli statunitensi in gruppo: prima a suon di spintoni, poi estraendo le lame e menando fendenti.

I giovani statunitensi sono stati portati all’ospedale Pellegrini del centro storico, dove hanno ricevuto tutte le cure mediche del caso. Il 23enne, quello messo peggio dei due, aveva riportato ferite a un braccio e a una coscia.
Entrambi i militari americani, dopo essere stati aggrediti dal branco, erano stati derubati dei beni in loro possesso. Gli agenti della polizia li hanno raggiunti dopo poco presso l’ospedale del centro storico partenopeo. Ispezionato il luogo dell’aggressione, i poliziotti hanno rinvenuto i portafogli di entrambi a poca distanza: al loro interno, però, solo i documenti dei due statunitensi e nient’altro.
Potrebbe anche interessarti: Movida, litigano e spuntano le lame. Fermati 2 minorenni per tentato omicidio
Segui SiComunicazione su Google News