Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Buen Camino da record, Checco Zalone ancora nelle sale

Si parla anche di:

buen camino checco zalone

Nonostante il cambio di passo, la marcia da record di Buen Camino continua. Ancora disponibile al cinema, l’ultima pellicola di Checco Zalone punta sempre più in alto. Dopo aver demolito i record di incassi italiani, l’attore e sceneggiatore barese sembra avere in mente nuovi traguardi ancora più ambiziosi.

I numeri da capogiro di Zalone

Con 74.915.208 euro di guadagno complessivo, Buen Camino ha divorato la concorrenza degli ultimi 30 anni. Meglio anche del primo Avatar di James Cameron, che nel 2009 aveva raccolto 65.680.970 di euro. A Zalone, però, manca ancora un successo. Nonostante i numeri emblematici al botteghino e in classifica con cinque dei nove maggiori incassi di sempre nei cinema italiani, ancora non c’è una pellicola di Zalone che sia entrata nel club dei 10 milioni.

Proprio Checco Zalone ci era già andato vicinissimo nel 2016. Dieci anni fa, infatti, con Quo vado?, l’attore aveva sfiorato il successo, fermandosi però a “soli” 9.964.606 spettatori. Un’impresa durissima, basti pensare che dal 1996 a oggi sono stati solamente due i titoli a farcela, entrambi usciti nel ’97. Il primo è stato il pluripremiato Titanic di James Cameron, capace di raccogliere 13.883.668 biglietti. A farcela, con lui, La vita è bella di Benigni: 10.244.735 biglietti venduti, per la pellicola valsa l’Oscar al comico dell’aretino.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Una corsa verso il nuovo record che continua

La marcia di Buen Camino, nonostante tutto, procede. La pellicola da record con Checco Zalone è ancora nelle sale. A Napoli è possibile andarlo a vedere al Cinema Metropolitan, al Vittoria e al The Space. In provincia, invece, è nei cartelloni dell’Happy Maxicinema di Afragola, dell’Uci Cinemas di Casoria, del The Space Cinema Vulcano Buono di Nola e al Cinema Nexus Pompei di Torre Annunziata. Per quando uscirà dalle sale, non è inverosimile pensare che l’ultimo titolo di Zalone possa aver superato anche l’ultimo traguardo che gli manca.

https://www.sicomunicazione.it/buen-camino-record-checco-zalone/

In evidenza

CRONACA

POLITICA