Migliorano le condizioni dell’idraulico di 55 anni recuperato dal fango di Casamicciola Terme. L’uomo trasportato d’urgenza al Cardarelli è stato estubato e mangia autonomamente.
Le condizioni dell’uomo sono migliorate
Giovan Giuseppe di Massa, l’idraulico 55enne recuperato dal fiume di fango, che lo scorso 26 novembre ha travolto Casamicciola Terme, ad Ischia, è stato estubato. Arrivano buone notizie dall’Ospedale Cardarelli di Napoli, verso cui l’uomo era stato trasportato d’urgenza e ricoverato nella terapia intensiva. Secondo quanto emerso, finalmente le sue condizioni sono migliorate: l’uomo respira e mangia autonomamente.
L’uomo è sveglio e cosciente
Si tratta di uno dei 5 feriti che sono stati recuperati in condizioni più critiche. L’uomo, a seguito della frana, era stato messo in salvo dai vigili del fuoco dopo essere stato trascinato dal fango per molti metri. Giunto all’ospedale, le sue condizioni erano risultate gravi a causa del fango inalato e dello schiacciamento del torace. Dopo pochi giorni dalla frana era giunta la notizia di un suo lieve miglioramento seguito poi da un peggioramento. Arriva a distanza di settimane la buona notizia: le sue condizioni appaiono stabili, l’uomo è sveglio e cosciente. La prognosi resta, tuttavia, riservata.
Potrebbe anche interessarti: Ischia: dopo il lutto, prime idee per la ripartenza
Segui SiComunicazione su Google News