Cerca
Close this search box.

Portici, cade dal tetto di un palazzo di tre piani e perde la vita

Si parla anche di:

morte bianca operaio portici

Ennesimo dramma del lavoro, nel napoletano. A perdere la vita, nel corso di quello che si configurerebbe con un tragico incidente, un operaio al lavoro nella periferia partenopea.

La fatalità

Questa mattina, un operaio di 59 anni è precipitato dal tetto di un palazzo di tre piani del centro storico di Portici sul quale stava lavorando: l’uomo, a quanto si apprende, era intento a stendere la guaina sul lastrico dell’edificio. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo avrebbe battuto la testa in seguito alla caduta, perdendo la vita sul colpo.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri della locale stazione per chiarire la dinamica della fatalità che è avvenuta in via dell’Addolorata. Da accertare anche le procedure di sicurezza del cantiere, per capire se la tragedia potesse essere evitata prendendo qualche accorgimento in più.

L’allerta lanciata dai sindacati

“A 24 ore dalla giornata nazionale sulle morti sul lavoro, in Campania registriamo l’ennesima vittima sul lavoro in edilizia“, sono state le parole del segretario generale Fillea Cgil Napoli, Giuseppe Mele, circa l’incidente sul lavoro che è costato la vita all’operaio edile di Portici. “L’ennesima tragedia, l’ennesimo rimpianto su cosa si poteva, si può e si deve fare per fermare questa strage senza fine”.

Potrebbe anche interessarti: Morte bianca: imprenditore 55enne schiacciato da una lastra di marmo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/cade-dal-terzo-piano-e-muore-tragedia-a-portici/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi