Con una festa in grande, con speaker e altoparlanti, magliette ricordo, musica e fumogeni, è stato inaugurato a Scampia, tra i mostri chiamati Vele, un campetto di calcio completamente ristrutturato.
L’idea è venuta a un calciatore, un professionista, del Benevento che ha calcato i campi della serie A. Si chiama Getano Letizia e ha voluto, ora che è lasciato quella zona, dare una mano al suo quartiere.
Un gesto concreto per Scampia
Con il fratello Antonio, Gaetano Letizia ha organizzato l’intera ristrutturazione della struttura. Dal rifacimento del campo di gioco alla rete di protezione fino alle luci. A Bruno Majorano de Il Mattino Getano ha raccontato: “In queste mura gigantesche ci sentiamo abbandonati a noi stessi. Dare una mano, dare speranza, un segnale è importante”.

Lunedì la festa con le ragazze del Napoli calcio femminile
Nel Lotto M di via della Resistenza la festa è iniziata con l’imbrunire. Le ragazze del Napoli calcio femminile hanno fatto il loro ingresso e hanno sfidato alcuni giovani della zona. Quattro passaggi, niente di più, ma è stato un modo per inaugurare il campo. All’inaugurazione ha preso parte anche Don Aniello Manganiello, il parroco che per anni ha vissuto nella zona del Don Guanella nella parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. Con Gaetano Letizia anche un paio di compagni di squadra, il nazionale polacco Kamil Glik e Francesco Forte.
Potrebbe anche interessarti: Di Maio scrive alle compagnie aeree, rimborsate i tifosi del Napoli
Segui SiComunicazione su Google News