Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Garcia: “Siamo tra favoriti, non siamo i favoriti”

Si parla anche di:

“Siamo tra i favoriti, non siamo i favoriti”. Rudi Garcia precisa in conferenza stampa quale ritiene che possa essere il ruolo del Napoli nel campionato che sta per cominciare. “E comunque – aggiunge il tecnico francese – non vincono sempre i favoriti, come ha dimostrato il Napoli lo scorso anno. Le squadre si sono un po’ tutte rinforzate, partiamo tutti sulla stessa linea. A parte Kim, sostituito con Natan, la rosa dello scorso anno è ancora qua. E’ importante sapere di poter puntare ancora su di loro e, come con Cajuste, avere novità e freschezza. Tutti – conclude – mi devono dimostrare che meritano di giocare dall’inizio”.

Giacomo Raspadori giocherà dall’inizio nella gara che il NAPOLI disputerà domani contro il Frosinone. Parlando delle possibilità che ha di sostituire l’assente Kvaratskhelia, il tecnico francese spiega: “Possono giocare Elmas o Raspdaori, che hanno entrambi la qualità di essere polivalenti, ma può giocare anche Lozano, che ha giocato la sua miglior stagione al PSV sulla fascia sinistra. Raspadori partirà dall’inizio, sulla fascia o da mezz’ala”.

Kvaratskelia non giocherà domani a Frosinone, ma rimarrà fuori solo per prudenza.”Dopo l’infortunio subito in ritiro – dice il tecnico – ha saltato qualche allenamento, poi ha giocato 70 minuti nell’ultima amichevole. Dice di avvertire ancora un piccolo fastidio e allora è inutile rischiarlo. E’ meglio tenerlo fermo domani per poterlo riavere definitivamente guarito la settimana prossima quando riprenderemo gli allenamenti”.

E poi, ancora: “Ho trovato calciatori e uomini di qualità. Ho capito perchè hanno vinto, sono uomini perbene e pensano collettivamente. E’ un gruppo facile da gestire e che ama lavorare”. “E’ giusto – osserva il tecnico francese – mantenere ciò che si faceva lo scorso anno, ma ci sono anche cose da migliorare o da cambiare, come palle inattive, differenti sistemi di gioco e l’approccio alla gara”. “Sono contento – conclude Garcia – che chi poteva partire è rimasto qui, anche se le questioni di mercato ci hanno un po’ impedito di lavorare al meglio con tutta la squadra. Comunque sono contento di come risponde la rosa”.

https://www.sicomunicazione.it/calcio-garcia-siamo-tra-favoriti-non-siamo-i-favoriti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA