Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calciomercato Napoli, ecco chi parte e chi vuole Conte per la Champions

Si parla anche di:

aurelio de laurentiis antonio conte presentazione calcio napoli

In chiave Champions League è chiaro che il calcio mercato del Napoli dovrà essere astuto, svelto e senza fronzoli. Ci sarà da divertirsi. Manna sa che patron De Laurentiis è disposto ad alzare l’asticella perché è la principale garanzia fornita a Conte per blindare la sua panchina. Il ds batte i primi profili di mercato ma sono settimane definite esplorative.

Robusto l’elenco dei partenti

Robusto sarà l’elenco dei partenti e il lavoro parte proprio da qui. I prestiti di gennaio Billing e Okafor non verranno, salvo sorprese, riscattati. A lasciare l’azzurro anche Ngonge e Simeone, così come Natan, Lindstrom e Cajuste. L’ex Salernitana Mazzocchi ha mostrato forte senso di attaccamento alla maglia della sua città ma nella stagione appena conclusa, quando chiamato in causa, ha alternato prestazioni deludenti a prove di indubbia qualità.

Un punto sulle possibili entrate

Per le entrate Kevin De Bruyne, classe 91’ ormai ex Manchester City. Durante la festa scudetto è stato tirato in ballo dallo stesso De Laurentiis che ha parlato di una telefonata amichevole. Le recenti parole del padre del centrocampista belga frenano gli entusiasmi lasciano invece aperte più possibilità.

Secondo ‘Il Mattino’ Rafael Leao è stato clamorosamente proposto al Napoli: c’è stata, infatti, una chiacchierata molto proficua tra il ds Manna e l’entourage del 25enne portoghese, guidato dal padre Antonio. Qui c’è inveve l’ostacolo chiamato Max Allegri che vedrebbe Leao come un punto fermo della prossima stagione rossonera. Conte avrebbe chiesto anche Bonny, nazionale under 21 francese. Con il Parma, pronto a lasciarlo partire, ha collezionato 6 gol e 4 assist in 37 gare di campionato.

https://www.sicomunicazione.it/calciomercato-napoli-ecco-chi-parte-e-chi-vuole-conte-per-la-champions/

In evidenza

CRONACA

POLITICA