Il calciomercato entra nel vivo e le trattative iniziano a intrecciarsi tra Serie A ed Europa. In primo piano l’asse tra Cagliari e Napoli per Gabriele Zappa: la valutazione dell’esterno destro si aggira sui 4 milioni di euro. I sardi preferirebbero una cessione a titolo definitivo, ma resta sul tavolo anche un prestito con obbligo. In parallelo, il Cagliari tratta Ze Pedro con l’Atletico Mineiro: in difesa partirà un solo elemento.
Si muove anche il Verona, che chiude per Andrias Edmundsson, centrale classe ’00 proveniente dal Wisla Plock: operazione da circa 3 milioni. In attesa di certezze sulla panchina di Zanetti, il club gialloblù rinforza la retroguardia.
L’Italia perde Lookman che parte per Madrid, direzione Atletico
Capitolo Atalanta: Ademola Lookman è a un passo dall’addio. L’Atletico Madrid ha pareggiato l’offerta del Fenerbahce e l’operazione dovrebbe chiudersi attorno ai 35 milioni più bonus, con il giocatore già in partenza per la Spagna.
In casa Udinese, sfumato l’accordo con l’Inter, Mlacic è vicino: intesa con il calciatore, dialogo aperto con l’Hajduk Spalato. Il Torino ufficializza Luca Marianucci (in prestito dal Napoli) e Sandro Kulenovic dalla Dinamo Zagabria, già a disposizione di Baroni.
La Juve compra un altro under 21
Focus Juventus: in arrivo il talento classe 2007 Adin Licina, cresciuto nel Bayern Monaco e destinato alla Next Gen. Al J Medical svolge le visite anche Justin Oboavwoduo, classe 2006 dal Manchester City.
Infine il Bologna: riflessioni su Holm in uscita, con l’ipotesi Joao Mario e un possibile ritorno di Davide Calabria. Per l’attacco, in pole Tijjani Noslin della Lazio, con richiesta di obbligo a 20 milioni e concorrenza del Monaco.




























