Solo qualche giorno fa si è tenuta la discutissima conferenza stampa dell’ex presidente della camera di commercio di Napoli Ciro Fiola, dopo il commissariamento dell’ente che ha sede a Piazza Bovio. Fiola insieme ai legali Giuseppe Stellato e Antonio Parisi, aveva illustrato i dettagli delle iniziative legali intraprese nei confronti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Presentato da AICAST Napoli, associazione presieduta da Fiola, un esposto nei confronti del presidente De Luca, che avrebbe messo in atto in modo illegittimo il commissariamento della camera di commercio, mentre a guidarla era proprio Ciro Fiola. La regione ha annunciato a metà aprile il commissariamento della camera di commercio, dopo il non riconoscimento dei seggi, a seguito della competizione elettorale del 27 marzo.Il governatore De Luca nomina la dott.ssa Maria Salerno come commissario straordinario, decorsi i 60 giorni inizialmente previsti per la sua carica, il 20 luglio subentra il prefetto Raffaele Cannizzaro che proprio in queste ore ha incontrato gli organi di stampa.
“Vi è la necessità e l’urgenza di assicurare il regolare funzionamento dell’ente e portare a compimento le procedure di rinnovo dell’organo camerale, ponendo in essere il rinnovo del consiglio camerale”E’ quanto si legge nella nota della nomina di Cannizzaro firmata dal presidente De Luca.
Segui SiComunicazione su Google News