Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Campania con la mascherina per tutta l’estate

Si parla anche di:

Campania con la mascherina per tutta l’estate. In Campania rimane l’obbligo della mascherina per tutta l’estate. Lo ribadisce il governatore De Luca che invita le forze dell’ordine a multare chi non rispetta l’ordinanza. E se il governo valuta di far decadere l’uso a fine luglio, il presidente della Campania non ci pensa affatto e annuncia un piano straordinario di vaccinazione per gli studenti altrimenti le scuole non riapriranno. “Nelle piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca, sennò ti becchi il contagio. La mascherina va stramessa quando andate a fare la movida anche se i consumi di alcool sono vietati dopo le 22”, attacca ieri mattina a margine di una visita all’hub vaccinale dell’area Asi della provincia di Benevento.

E aggiunge: “Credo che terremo la mascherina per tutta l’estate, anche perché se uno va al mare se la toglie. Così al ristorante o al parco se la toglie. E’ evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani. E’ chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione”.

Se due giorni fa si festeggiava il traguardo della prima giornata senza morti, ieri si scopre che nel bollettino sono stati registrati ben 16 decessi negli ultimi giorni ma inseriti solo dopo. Insomma il contagio è tutt’altro che scomparso: sono 68, nelle ultime 24 ore, i casi positivi in Campania su 1.494 tamponi molecolari esaminati.

 

Potrebbe anche interessarti: Covid 1 su 5 ha meno di 18 anni

 

https://www.sicomunicazione.it/campania-con-la-mascherina-per-tutta-lestate/

In evidenza

CRONACA

POLITICA