Nel week-end di Pasqua record di nuovi contagi da Covid in Campania, ma sono crollati i numeri dei tamponi effettuati. Chi si è sottoposto al fastidioso prelievo di mucose nasali in queste ore di festa aveva qualche sintomo o qualche preoccupazione e per questo si è fatto tamponare con un risultato spaventoso: quasi 1 persona su 4 è risultata positiva.
Oggi 1946 casi e 3 morti
Numeri alla mano, quelli forniti dal sito della Regione Campania, oggi il virus fa registrare 1.946 positivi su 8.502 tamponi esaminati, 4.473 in meno di ieri con 26.764 tamponi processati in meno. Di questi, 1.807 su 6.866 sono positivi al tampone antigenico mentre 139 su 1.636 sono positivi al tampone molecolare.
Rispetto a ieri tasso di positività 4% più alto
Rispetto alla giornata di ieri, ribadendo la premessa che ieri in farmacia si sono fatti tamponare solo quelli che temevano realmente di essere positivi, il dato di positività è salito del 4% in più rispetto a ieri quando il tasso di positività era al 18,20%.
Nuove vaccinazioni in Campania
Nel week-end pasquale è crollato, ovviamente, anche il numero di persone che si sono recate nei centri vaccinali per sottoporsi alla puntura per una prima, seconda, terza o quarta dose. Nelle ultime 24 ore sono state vaccinate 49 persone in tutta la Regione Campania. 6 prime dosi, 5 seconde dosi, 31 terze dosi e 7 quarte dosi.
Potrebbe anche interessarti: Il Premier Draghi positivo ma asintomatico