La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo. L’allerta sarà in vigore dalla mezzanotte fino alle 20 di domani e riguarda diverse aree del territorio regionale.
Le zone interessate sono:
- Zona 1: Piana campana, Napoli, isole e area vesuviana
- Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini
- Zona 5: Tusciano e Alto Sele
- Zona 6: Piana del Sele e Alto Cilento
- Zona 8: Basso Cilento
Quadro di instabilità per le prossime 24h
Secondo la nota ufficiale (nel link), sono previste precipitazioni improvvise e intense, anche a carattere di forte temporale, con la possibilità di grandinate, fulminazioni e raffiche di vento. Un quadro di instabilità che potrebbe determinare locali criticità idrogeologiche e disagi alla viabilità.
La Protezione Civile raccomanda ai cittadini e alle amministrazioni locali di prestare massima attenzione, evitare zone esposte al rischio idrogeologico e adottare tutte le misure necessarie per la mitigazione del rischio, soprattutto nelle aree già soggette a fenomeni di allagamento o smottamento.
La scorsa allerta con le scuole chiuse
A causa dei fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domani, martedì 25 novembre, la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello arancione. Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino. Sarà interdetto l’accesso ai cimiteri, ai parchi, alle spiagge, al pontile Nord di Bagnoli e agli impianti sportivi all’aperto.
Potrebbe anche interessarti: Allerta meteo novembre



























