Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Campania zona bianca, dal 1 marzo senza mascherine

Si parla anche di:

Mi sembra irresponsabile ora, che ci avviamo verso le feste di Carnevale, togliere l'obbligo della mascherina

Ci avviamo verso la normalità. A dirlo, tramite una nota, è stato il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, esprimendo il proprio apprezzamento nei confronti del ritorno in zona bianca previsto per lunedì. È ufficiale, dunque: Napoli e la Campania stanno per raggiungere il resto del paese, in cui non vige più l’obbligo di portare la mascherina all’aperto già da diversi giorni.

De Luca: “Ci avviamo verso la vita normale”

“È un risultato importante”, ha dichiarato De Luca, “che conferma l’efficacia della linea anti-Covid che abbiamo seguito finora. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale”. L’obbligo di mascherina, però, continuerà nei luoghi al chiuso, sui mezzi di trasporto, bus e mezzi pubblici, come nel resto d’Italia.

Il bollettino delle ultime ore è rincuorante

I dati relativi all’occupazione delle terapie intensive in Campania restano rincuoranti: insieme alla Lombardia, la Campania è stata la regione che ha registrato il calo maggiore nell’occupazione dei posti dedicati ai malati covid. L’auspicio di De Luca sul futuro, però, resta carico di cautela: “Aprire tutto, ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta di fondo. Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica. Nel frattempo e utile mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza per evitare sorprese nel prossimo autunno”.

Potrebbe anche interessarti: Monica Sarnelli ricanta Abbracciame

https://www.sicomunicazione.it/campania-zona-bianca/

In evidenza

CRONACA

POLITICA