Cerca
Close this search box.

Caos in spiaggia a Napoli, montagna di rifiuti lasciata dalla folla

Folla di bagnanti per il Primo Maggio al Lido delle Monache, ma la festa lascia dietro di sé una spiaggia devastata dai rifiuti. Dalle bottiglie di plastica a quelle di vetro, pattume vario lungo tutta la spiaggia pubblica. Uno spettacolo desolante a cui ha assistito anche il deputato di AVS Borelli che si è recato sul posto.

Una spiaggia piccola non adatta a grandi numeri

Migliaia di presenze, molti giovanissimi. Per tutta la giornata, fino al calare del sole la situazione è stata particolarmente delicata. Naturalmente ad emergere sopra ogni cosa è il problema dell’ordine pubblico. Il lido delle Monache, poco distante dal cuore di Posillipo, è adatto ad accogliere al massimo 400 persone. In aggiunta, si legge in un’ordinanza comunale, facilmente reperibile online, l’accesso alla spiaggia pubblica non è consentito ai minori di 18 anni, se non accompagnati.

Perchè non ci sono stati controlli?

La domanda allora sorge, cosa è successo ieri? Come può essere giustificata la mancanza di controlli da parte delle forze dell’ordine?

In molti a fine giornata hanno pensato bene di liberarsi di cartacce e scarti assortiti senza preoccuparsi minimamente del decoro e della pulizia. Immagini del lido delle monache, che a quanto pare non costituiscono un’eccezione isolata.  Lattine, bottiglie, carte e rifiuti vari in mezzo ai quali hanno banchettato i gabbiani. Oltre al danno anche la beffa se si pensa che qualche pezzo di plastica è fino inesorabilmente in mare. Scene destinate a ripetersi perché siamo solo ai primi caldi pre-estivi.

https://www.sicomunicazione.it/caos-in-spiaggia-a-napoli-montagna-di-rifiuti-lasciata-dalla-folla/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi