Torna la Capri-Napoli Trofeo Farmacosmo, giunta alla sua 57esima edizione. Una delle gare più famose, per difficoltà e panorama spettacolare, vedrà di nuovo gli atleti impegnati domenica prossima 4 settembre. La gara di nuoto di fondo, a cui sono iscritti 20 atleti, è in programma con partenza da Le Ondine Beach Club a Capri e arrivo nelle acque antistanti il Circolo Canottieri di Napoli.
Atleti provenienti da 7 nazioni, 15 uomini 5 donne
La manifestazione è stata presentata nella sala giunta di palazzo San Giacomo alla presenza dell’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante e del presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena.

I protagonisti assoluti, come sempre, gli atleti: venti quelli iscritti (quindici uomini e cinque donne) in rappresentanza di sette nazioni (Argentina, Brasile, Egitto, Francia, Macedonia del Nord, Olanda ed Italia). Tanti i motivi di interesse, come la prima partecipazione del napoletano Mario Sanzullo, originario di Massa di Somma, recente vincitore del titolo italiano sui 25 km, argento sulla 5 km e bronzo nel Team Event ai Mondiali del 2017. Forte della partecipazione alle Olimpiadi dello scorso anno a Tokyo, punta a riportare il titolo assoluto in Campania a 52 anni dall’ultimo successo dell’indimenticato Giulio Travaglio.
La sicurezza in acqua è assicurata
La sicurezza degli atleti in mare sarà garantita dall’associazione Universo Humatitas. Come spiega Giuseppe Noschese, presidente dell’Idma.
Potrebbe anche interessarti: Federica Pellegrini consegna borse di studio di nuoto Jaked
Segui SiComunicazione su Google News