I due malviventi si mettono in sella allo scooter dopo la rapina all’interno di una tabaccheria. All’esterno c’è un appuntato dell’arma, fuori servizio, che vede la scena e blocca uno dei due ladri tirandolo giù dal motorino. La scena è tutta ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dei vari negozi della zona.
La rapina, in due entrano con il casco e le pistole in tabaccheria
A bordo di uno scooter arrivano due persone al’angolo di via Dario Fiore, snodo tra vari comuni del napoletano, con casco integrale e la loro azione è rapida. Con la pistola in pugno entrano in tabaccheria, terrorizzano il titolare, prendono quello che trovano nei cassetti. Il carabiniere dall’esterno urla: “Fermi tutti carabinieri” i due vanno via. In sella allo scooter riescono a percorrere solo 5 metri.
L’intervento di un carabiniere fuori servizio ferma i malviventi
Il militare dell’arma, Appuntato Scelto, li insegue e ne riesce a prendere uno dal giubbino. Il guidatore perde il controllo dello mezzoe finisce su un’auto. Il rapinatore cade. Nasce una violenta colluttazione durante la quale partono due colpi d’arma da fuoco. Il rapinatore spara verso il militare, fortunatamente la pistola è a salve. Il Carabiniere non sa dell’inoffensività della pistola ma comunque non indietreggia e riesce a bloccare il malvivente. Il complice fugge a bordo dello scooter che risulterà rubato giorni fa ma i Carabinieri di Castello di Cisterna sono sulle sue tracce. Indagini in corso anche per verificare l’eventuale coinvolgimento da parte dell’arrestato in altre rapine che si sono verificate nei giorni scorsi in quella zona. L’arrestato, Ciro Puzone dell’82 di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato medicato e ne avrà per 10 giorni. Anche il Carabiniere sta bene, per lui 7 giorni di prognosi
Potrebbe anche interessarti: Scippa Rolex a un turista, ha 12 anni. Non capita solo a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News