Cerca
Close this search box.

Carcere, il governo vuole 7500 agenti: incontro sindacati a Napoli

Si parla anche di:

CARCERE AVELLINO FOTO AVLIVE

“Carcere e criminalità, Sfide e Opportunità per la Polizia Penitenziaria”, un argomento che evidenzia come l’evoluzione della criminalità, sempre più legata alle tecnologie avanzate, stia mettendo alla prova il sistema carcerario. Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria si è riunita a Napoli per l’annuale convegno di carattere nazionale.

La situazione è critica

Polizia penitenziaria, che ormai da anni sta vivendo un momento molto difficile dovuto ad anni di destrutturazione del sistema. E su questo «il programma del Governo è fare 7500 assunzioni, dopo anni di abbandono della polizia penitenziaria» perché «il primo garante dei detenuti è l’agente» che li sorveglia. A dirlo è il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

Nel 2024 più suicidi del 2023, dato allarmante

Nel 2023 i suicidi in carcere sono stati ottanta, peggio sta andando nel 2024. E si rischia di arrivare a sfiorare quota 100. “E’ una questione che non dipende dal sovraffolamento delle strutture”. Questo il commento del Presidente UNIONE SINDACATO POLIZIA PENITENZIARIA Giuseppe Moretti.

GUARDA IL SERVIZIO DI SICOMUNICAZIONE

https://www.sicomunicazione.it/carcere-il-governo-vuole-7500-agenti-incontro-sindacati-a-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi