Doppia operazione a Torre Annunziata. Due giovanissimi arrestati nello stesso giorno. A finire in manette: Francesco Falanga, classe 99, e il 18enne Salvatore Iovene. Entrambi risultano già noti alle forze dell’ordine.
Il furto armato
Falanga dovrà rispondere di tentata estorsione aggravata. Aveva rubato un Honda Sh a un 20enne cercando di attuare quello che viene definito “Cavallo di ritorno”. L’uomo aveva prima rapinato la moto al giovane, armi in pugno, per poi incontrarlo e farsi dare del denaro per la restituzione.
La consegna del riscatto a casa della vittima
L’appuntamento stabilito per la riconsegna era a casa della vittima. Qualcosa nella contrattazione deve essere andato storto. Le urla tra i due sono arrivate fino all’esterno dell’abitazione e sono state sentite dai carabinieri di una Gazzella che passava in strada. Allertati si sono subito precipitati nell’appartamento. Falanga è stato arrestato e ora è in attesa di giudizio a Poggioreale.
L’altro arresto
In un altro blitz, eseguito poche ore dopo, Salvatore Iovene dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizioni. I militari hanno fatto “visita” alla sua abitazione. Sequestrata una pistola semiautomatica Beretta calibro 6,35 sulla quale sono in corso accertamenti per verificare il suo eventuale utilizzo per fatti di sangue o altri delitti. L’arma era pronta all’uso con il colpo in canna.
Potrebbe interessarti anche: Ospedale del Mare, attacca la security con un forchettone