Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Centri sociali a rischio sgombero: sabato 14 corteo a Napoli

corteo 14 febbraio centri sociali

Centri sociali a rischio a Napoli, come nel resto d’Italia. I movimenti partenopei hanno organizzato un corteo per sabato 14 febbraio per denunciare le politiche repressive del Governo. Officina 99, GRIDAS, Insurgencia, Carlo Giuliani, Civico 7, CPRS e Banchi Nuovi, fra gli altri, annunciano la loro partecipazione alla manifestazione.

Corteo per i centri sociali, aderiscono i 99 Posse

Al corteo di sabato 14 parteciperanno anche i 99 Posse. Proprio loro, in “Curre curre guagliò”, ricordavano in rima lo sgombero del Centro Sociale “Officina 99” e la seguente manifestazione cittadina che aveva portato alla rioccupazione del bene. A 35 anni da quell’episodio si rischia di nuovo, dopo lo sgombero nei mesi scorsi del Leoncavallo a Milano e dell’Askatasuna a Torino. I movimenti di Napoli temono per gli spazi sociali di Napoli e della Campania.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Le dichiarazioni degli attivisti

Intervistati durante la conferenza di presentazione del corteo di sabato 14 febbraio a sostegno dei centri sociali: Ubaldo Nazzaro del Centro Sociale “Officina 99”, Mario Avoletto di Mare Libero e Davide Dioguardi del Laboratorio Insurgencia.

https://www.sicomunicazione.it/centri-sociali-corteo-14-febbraio-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA