Cerca
Close this search box.

Verso una settimana di chiusure stradali straordinarie a Napoli

Si parla anche di:

Sono tre le ordinanze comunali disposte oggi che, seppur temporaneamente, creeranno non pochi disagi a chi si muove in città con mezzi propri. I giorni interessati dalle restrizioni vanno dal 20 al 25 maggio; le aree, invece, sono diverse.

Il dispositivo sul lungomare

In concomitanza per la manifestazione sindacale indetta da CGIL, CISL e UIL per sabato 20 maggio, il Comune ha fatto sapere di aver predisposto blocchi e chiusure stradali straordinarie. “È stato istituito dalle ore 7:00 e fino a cessate esigenze il divieto di transito veicolare in via Francesco Caracciolo“, comunica Palazzo San Giacomo. Questi i tratti interessati: “dalla confluenza con l’interviale di collegamento con via Mergellina (altezza chalet Ciro) a piazza della Repubblica; dalla confluenza con viale Anton Dohrn all’intersezione con piazza Vittoria“. Nell’area potranno circolare eccezionalmente gli autobus dedicati, che potranno fermarsi esclusivamente per il tempo necessario alla salita e alla discesa dei manifestanti.

La due giorni a Villa Rosebery

“In occasione dell’apertura straordinaria al pubblico della residenza presidenziale“, comunica poi il Comune di Napoli, “da sabato 20 a domenica 21 è stato istituito un dispositivo di traffico temporaneo in via Ferdinando Russo“. Per la due giorni di Villa Rosebery, “sarà istituito dalle 00:01 di sabato fino a cessate esigenze di domenica 21 il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata in via Ferdinando Russo su entrambi i lati della strada”.

Lavori programmati al viadotto Vomero-Soccavo

Dalla costa all’interno della città, l’ultima orinanza comunale riguarda l’area del Vomero. “Per consentire i lavori di adeguamento statico del viadotto, dal 22 al 25 maggio sarà istituito il divieto di transito sui tratti di collegamento della Perimetrale Vomero-Soccavo alla Tangenziale di Napoli“: così recita il testo del documento. Dal 22 al 25 maggio, in fascia notturna (dalle ore 22 alle ore 6), sono diverse le aree in cui è fatto divieto di transito. Dalla perimetrale sarà in vigore l’obbligo di proseguire per via Pigna, una volta imboccata la direzione via Caldieri-via Pigna. Divieto d’uscita lungo la rampa “Vomero” in direzione Vomero-Pianura. In quest’ultimo tratto, l’uscita obbligatoria sarà quella di “via Epomeo-Rione Traiano-Fuorigrotta”. Dalla rotonda di San Domenico, infine, divieto di accesso alla perimetrale per la rampa in direzione “Vomero-Tangenziale”.

Potrebbe interessarti anche: Tangenziale di Napoli, chiusure per l’intera settimana

Oppure: Tangenziale, in arrivo una settimana di chiusure e disagi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/chiusure-stradali-straordinarie-a-napoli-dove-quando/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi