Una preziosa opportunità per approfondire le questioni sociali, politiche e giuridiche che riguardano la nostra società. Ritorna anche nel 2024 l’iniziativa “Fòre ‘o cinema: il cineforum dei giovani per i diritti e la legalità”, promosso dalla UIL e dalla UIL Scuola di Napoli e Campania con la collaborazione di Uniti APS.
Un cineforum dei giovani per i diritti e la legalità pronto ad accogliere una platea anche trasversale per promuove la sensibilizzazione e la consapevolezza sui temi legati ai diritti umani e alla legalità, attraverso la proiezione di film, documentari e dibattiti.
Una formula di stampo classico, che però ha dato i suoi risultati realizzando una vera e propria piattaforma per discutere e riflettere di giustizia sociale, discriminazione, violenza, corruzione, incoraggiando i giovani a esprimere le proprie opinioni e confrontarsi.
Per la Uil Campania un’esperienza sicuramente arricchente, dove poter imparare molto non solo dagli altri partecipanti ma dagli esperti chiamati ad intervenire e interagire.