Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Città invasa dai grilli: dal web, i VIDEO delle strade piene di insetti

Si parla anche di:

Il periodo dell’anno è quello delle migrazioni, spiegano gli specialisti, ma un’invasione del genera in tantissimi giurano di non averla mai vista. “Sono prigioniera a casa mia“, afferma una donna in un video in cui mostra l’area esterna all’abitazione, completamente invasa dai grilli.

Il racconto di una residente

“E’ stato letteralmente il giorno peggiore” e “di gran lunga il più disgustoso“. La presenza dei grilli sul territorio, specialmente di questi tempi, non è cosa inusuale, in Nord America, ma in molti sono piuttosto sicuri di non aver mai visto prima nulla di simile. “Sono prigioniera a casa mia”, afferma Colette Reynolds che, su TikTok, ha documentato il fatto straordinario. Ecco le immagini che ha ripreso barricata all’interno del suo appartamento nel Massachussetts.

Gli insetti stanno migrando

I grilli mormoni (Anabrus simplex) sono insetti originari del Nord America e possono crescere fino a 8 centimetri di lunghezza. Sono incapaci di volare, ma ciò nonostante sono in grado di percorrere fino a due chilometri al giorno nella fase migratoria. Si nutrono di 400 specie di piante e per questo sono considerati parassiti che hanno effetti devastanti per l’agricoltura, oltre che un pericolo per il traffico – ma non per le persone, direttamente. Con il loro passaggio, infatti, rendono il manto stradale estremamente scivoloso. In determinati momenti e luoghi, infatti, si possono verificare esplosioni demografiche (infestazioni) in cui si possono raggiungere densità di 100 esemplari per metro quadro.

Potrebbe anche interessarti: Cavallo scappa dalle stalle dell’Ippodromo e galoppa in Tangenziale

Oppure: Il prete dice la messa col cane: “E’ malato, non voglio lasciarlo solo …

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/citta-invasa-grilli-video-america/

In evidenza

CRONACA

POLITICA