Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Clemente Mastella attacca Fico e il PD

Clemente Mastella contro il PD

Duro attacco di Clemente Mastella agli alleati di centrosinistra in Campania dopo quanto avvenuto ieri in Consiglio regionale della Campania, in occasione dell’elezione di Massimiliano Manfredi a presidente dell’Assemblea. In un’intervista rilasciata a la Repubblica, il sindaco di Benevento e leader di Noi di Centro denuncia una gestione dei rapporti politici definita “irrispettosa” e “arrogante”.

«Ai nostri cinque consiglieri nessuno ha comunicato la scelta di Massimiliano Manfredi a presidente dell’Assemblea. Li ho avvisati io, mentre mi trovavo all’estero. Non ho mai assistito a una simile maleducazione politica tra alleati. Un’arroganza inutile e dannosa», afferma Mastella. Secondo il leader centrista, l’episodio rappresenta un segnale chiaro di scarsa lealtà politica all’interno della coalizione.

«Da quanto vedo, noi siamo leali e altri no. Sarà il leit motiv della prima parte della legislatura», aggiunge. Mastella chiarisce però di non attribuire responsabilità dirette al neo governatore Roberto Fico, spostando invece il focus sulle tensioni interne al Partito Democratico campano.

«La crisi è tutta interna al Pd campano. Basta guardare ai franchi tiratori sull’elezione del presidente: la minoranza lo ha votato, ma non tutta la maggioranza. Litigano tra di loro e riversano le difficoltà sugli altri», spiega Mastella.

Per il sindaco di Benevento a rischio è il campo largo

“Così il campo largo si restringe e l’area moderata smette di andare a votare. A Benevento ho un Pd che mi fa la guerra e a Napoli pretendono alleati muti e sottomessi. Non è la mia storia”, conclude.

Secondo il sindaco di Benevento, questo clima rischia di indebolire il progetto politico del “campo largo”.

https://www.sicomunicazione.it/clemente-mastella-attacca-fico-e-il-pd/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi