Cerca
Close this search box.

Coldplay a Napoli, Chris Martin in dialetto: “Grazie guagliù”

Si parla anche di:

Durante il concerto dei Coldplay allo stadio Maradona di Napoli c’è anche spazio per un omaggio a Pino Daniele con il brano Napul’è. A dedicare belle parole al popolo napoletano ci pensa il leader della band Chris Martin che si sofferma anche sulla festa scudetto: “Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d’Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano.” Il pubblico, 40mila persone, ha cantato a squarciagola le celeberrima canzone di Pino Daniele. La tappa partenopea dello show “Music Of The Spheres World Tour” resterà sicuramente indelebile nei cuori di chi era al Maradona.

Una festa di musica e colori azzurri

Il cantante dei Coldplay Martin ha voluto anche omaggiare la lingua napoletana con un semplice ma molto apprezzato “Grazie guagliù, ve vulimmo bene”, rivolto alla folla presente al concerto. In più riprese la voce del gruppo inglese ha camminato sul mega palco, con una maglia di Maradona nella tasca posteriore dei pantaloni e ad un certo punto qualcuno dei fan gli ha passato una sciarpa del Napoli con scritto “Campioni d’Italia”. Martin non ci ha pensato due volte e l’ha messa al collo. Dopo qualche minuto ha fatto salire sul palco un ragazzo del pubblico, portandolo al microfono. Il giovane ha gridato “Forza Napoli”, facendo partire l’urlo del pubblico.

Tra i 40 mila decine di volti noti

Dalla regina di Giordania Rania fino ad attori, cantati e lo stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis insieme al mister fresco di scudetto Luciano Spalletti (il più acclamato dal pubblico)

Luisa Ranieri, Pierfrancesco Favino,  Valeria Golino, Matteo Paolillo di “Mare fuori”,  Caterina Balivo, Alessia Marcuzzi, Simona Tabasco, Teo Mammuccari: qualche nome dei vip che non hanno voluto perdersi la tappa napoletana dell’acclamata band inglese

https://www.sicomunicazione.it/coldplay-omaggiano-pino-daniele/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi