Mezzo milione di euro. È una cifra esorbitante, quella trafugata da un gruppo di ladri, dal caveau dell’Ufficio Postale di corso Meridionale, a Napoli, con un colpo ben congegnato.
I dettagli del colpo
Ad accorgersi della rapina, stamane, sarebbe stato un dipendente, giunto sul posto di lavoro come tutti i giorni: aperta la sede, avrebbe notato il disordine; quindi, i danni del furto.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno perlustrato in lungo e in largo l’ufficio delle Poste a metà strada tra la Stazione Centrale e il Centro Direzionale, con il personale della scientifica che ha passato al setaccio la struttura per raccogliere tutte le prove lasciate sul posto dai criminali. La cifra rubata, immaginano i militari nella serata di sabato, mentre al Maradona si disputava l’attesissimo match tra il Napoli e l’Inter, dopo un’iniziale cauto silenzio, sarebbe poi stata quantificata: si aggira intorno ai 500mila euro, soldi con cui l’Ufficio Postale avrebbe dovuto pagare le pensioni a partire dalla prossima metà del mese di marzo. Spaesati, stamane, in tanti si sono recati normalmente all’ingresso e agli sportelli Bancomat all’esterno, solo per sentirsi dire che le Poste non avrebbero fatto servizio né oggi né, verosimilmente, nei prossimi giorni. Sulle tracce degli autori del colpo di corso Meridionale, ora, ci sono i militari dell’Arma.
Potrebbe interessarti anche: Torre del Greco: Carabinieri arrestano donna per furto
Oppure: Da TikTok “maranza” minacciano invasione Napoli, Borrelli allerta autorità
Segui SiComunicazione su Google News