L’attesa, il caldo, l’emozione. Poi, i cancelli che si aprono e la consueta corsa verso gli stand e i padiglioni della Mostra d’Oltremare. Il meteo ha concesso al Comicon un primo giorno all’insegna del sole e del bel tempo, regalando alle migliaia di cultori del pop un inizio di fiera ottimale. Code lunghe ma ben organizzate, all’ingresso di piazzale Tecchio, hanno fin da stamane accolto chi è arrivato alla Mostra. Poi, dopo un rapido controllo di biglietti e documenti, via con l’esperienza Comicon.
25 edizioni non sono uno scherzo, anzi. L’organizzazione del Comicon, quest’anno, pare essersi superata, con una Mostra d’Oltremare ben organizzata e decisamente capace di soddisfare le aspettative delle migliaia di avventori. Ospiti di spessore, centinaia di stand, decine di panel e incontri: un programma ricco già dal primo giorno, per quello che ormai è un appuntamento fisso per Napoli con la cultura pop.

Tra i grandi nomi del primo giorno, anche Max Pezzali
Attesissimo, per la giornata odierna, l’appuntamento con Max Pezzali e Roberto Recchioni nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo. Sala piena e coda all’ingresso, per l’incontro dell’ex voce degli 883 e del maestro del fumetto con il pubblico. Applausi, grande emozione. Poi, alla primissima domanda, l’annuncio di Max e il regalo ai napoletani. “Presto verrò a suonare a Napoli, sarò in concerto allo stadio Maradona“, ha detto Max, e il pubblico dell’auditorium è esploso in un fragoroso applauso.
Potrebbe interessarti anche: Comicon 2025: l’edizione è ufficialmente sold-out!
Oppure: Il Comicon arriva in Corea del Sud
Segui SiComunicazione su Google News