Il sole ha baciato Napoli, nella giornata di ieri, per la prima delle quattro giornate del Comicon, il festival della cultura pop, che quest’anno taglia il traguardo della 25esima edizione. Code chilometriche già dalla primissima mattina hanno segnato il panorama all’esterno della Mostra d’Oltremare; poi, alle 10 in punto, l’apertura dei cancelli e l’ormai classica corsa ai padiglioni, alle mostre e agli stand.
Sale piene, corridoi affollatissimi: un’affluenza, anche quest’anno importantissima, per il Comicon, sold-out per tutti e quattro giorni di programmazione per un totale stimato di poco meno di 200mila persone nell’intero weekend. Tra i momenti più attesi del primo giorno di fiera, l’incontro con Max Pezzali, che all’auditorium del Teatro Mediterraneo ha presentato l’ultimo volume del suo comic book illustrato dal papà di Dylan Dog, Roberto Recchioni.
Tanto entusiasmo, tante vibrazioni positive: un primo giorno indimenticabile per chi è arrivato in fiera da espositore, per chi ha portato al Comicon un cosplay e per chi è arrivato alla Mostra per godersi una bellissima giornata all’insegna della cultura pop.
Potrebbe interessarti anche: Comicon 2025: l’edizione è ufficialmente sold-out!
Oppure: Il Comicon arriva in Corea del Sud
Segui SiComunicazione su Google News