Cerca
Close this search box.

San Gregorio Armeno, i bottegai protestano a Santa Lucia

Si parla anche di:

Una nuova protesta dei commercianti di San Gregorio Armeno questa mattina nel centro di Napoli.

Questa volta davanti la sede della Regione di palazzo Santa Lucia. Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi sono comparsi nuovamente i cartelli “Cedesi”.

Le richieste degli artigiani

A causa delle chiusure dovute alla pandemia gli artigiani della famosissima stradina napoletana rischiano di chiudere e per questo chiedono un aiuto alla Regione Campania. Vogliono sostegni economici, lo stop delle tasse e una data certa per la riapertura. Il loro pericolo maggiore, oltre alla difficoltà economica è l’arrivo di nuovi investitori nel vicolo. A speculare, infatti, sulla situazione ci sarebbero imprese pronte a rilevare le loro attività col rischio di “snaturare”  la strada trasformandola in un grande centro commerciale.

Nuove proteste nei prossimi giorni a San Gregorio Armeno

Non si fermeranno, hanno annunciato i bottegai. Nei prossimi giorni, infatti, continueranno le loro proteste sia nella strada che taglia in due i decumani di Napoli sia davanti a Palazzo San Giacomo, dal sindaco Luigi De Magistris. Sono decisi ad andare avanti ad oltranza fino a quando non riceveranno risposte certe. In questo momento, alcuni di loro, hanno già gettato la spugna annunciando che non riapriranno la loro piccola e storica bottega.

 

 

 

https://www.sicomunicazione.it/commercianti-di-san-gregorio-protestano-a-santa-lucia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi