Cerca
Close this search box.

Il Comune rimuove le scritte sul murale dedicato alla piccola Noemi

Si parla anche di:

Gli addetti della società Napoliservizi, su indicazione del Comune di Napoli e della Quarta Municipalità, stanno provvedendo a rimuovere le scritte sul murale di piazza Nazionale dedicato alla piccola Noemi, la bimba ferita in un agguato di camorra il 3 maggio 2019 quando aveva 4 anni.

Nei giorni scorsi mani ignote hanno sporcato con forme oscene il murale che a Piazza Nazionale ritrae la piccola Noemi Staiano, che nel 2019 fu gravemente ferita proprio in quella piazza durante un agguato di camorra. Quel murale rappresenta riscatto e legalità ed è posto a poca distanza da un campetto di basket messo a disposizione dei giovani del quartiere. Vandalizzare l’opera ha significato calpestare la memoria di chi combatte contro il sopruso camorristico.

La soddisfazione delle Associazioni e di Fondazione Pol.i.s.

“Dopo gli atti vandalici che hanno cercato di deturpare il bel volto dipinto della nostra meravigliosa Noemi – commenta in una nota Fondazione Pol.i.s. – un concorso di forze condivise sta permettendo di far spuntare nuovamente la luminosità della piccola in quel murale che la Fondazione ha fortemente voluto insieme a Tania e Fabio, genitori di Noemi, nel maggio 2021 per riscattare Piazza Nazionale dal sangue criminale che era stato versato. Abbiamo anche ripristinato il campo di basket per offrire ai ragazzi che frequentano la piazza una struttura di divertimento e socialità. Ora il nostro impegno prosegue attivando l’intesa con la scuola Miraglia e le organizzazioni sportive attive nel quartiere per portare avanti l’opera di adozione sociale e culturale del territorio, lacerato da questi episodi che comunque non riescono a scalfire la memoria e l’impegno di tanti a favore della legalità. Noi ci siamo, sperando che siate sempre di più a unirvi a noi”.

Potrebbe interessarti anche: Auto speronate e capovolte. Arresto con inseguimento da film (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/comune-noemi-murale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi