Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Concorso al Comune di Napoli, quasi 6mila domande nel primo giorno

Si parla anche di:

250mila candidati per 1394 posti. E’ questa la previsione del numero dei partecipanti per il concorso indetto dal Comune di #Napoli. Ieri, nel primo giorno di apertura delle iscrizioni, sono arrivate quasi 6mila domande: circa 300 ogni ora. Già sei volte, quasi, il numero dei posti di lavoro messo a disposizione dall’Ente comunale.

La maggior parte delle domande è stata presentata per i 762 posti di categoria C riservati ai diplomati. Molte, anche le domande per i 577 posti riservati ai laureati.

L’età media dei partecipanti

Un dato fa riflettere: l’età media dei partecipanti. Per i posti dei diplomati è di 33 anni mentre per i laureati è di 35. Molti coloro che superano questa età.

Tanti i gruppi social già nati per il concorso. Nel primo giorno aperto alle iscrizioni per via telematica sono stati segnalati anche i primi problemi per poter presentare la domanda di partecipazione. Molti hanno lamentato lunghi tempi di attesa e problemi con lo Spid. L’ufficio informatico del Comune è pronto a fronteggiare imprevisti tecnici dovuti al grande afflusso di domande.

Previsto un test preselettivo a risposta multipla

Iscrizioni fino all’8 settembre

Per partecipare al concorso è possibile presentare domanda fino al prossimo 8 settembre. La richiesta di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o attraverso la carta d’identità elettronica (CIE), collegandosi all’indirizzo riportato sul sito internet istituzionale del Comune di #Napoli.

Potrebbe interessarti anche: 1394 posti al comune di Napoli aperto il bando

https://www.sicomunicazione.it/concorso-comune-napoli-oltre-6mila-domande-primo-giorno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA