Oggi, 8 settembre, è l’ultimo giorno utile per presentare le domande di partecipazione al concorsone del comune di Napoli. A disposizione 1394 posti di lavoro a tempo determinato e indeterminato suddivisi in vari profili. Le candidature si sono aperte ad agosto, ad oggi sono circa 120 mila le persone che hanno presentato domanda.
Tante le domande nelle ultime ore
Anche stamattina il sito del comune è subissato di accessi e richieste di iscrizione. In molti stanno approfittando delle ultime ore per fare domanda nei vari profili dirigenziali, per laureati e per diplomati. Diverse le figure richieste: si va dagli ambiti informatici, della comunicazione, a ruoli amministrativi e nella Polizia Municipale. Per chiedere di partecipare al concorso ci sarà tempo fino alla mezzanotte di oggi, sperando di non incappare in difficoltà tecniche per un eccesso di domande al sito.

La prima prova alla Mostra d’Oltremare
Il Formez gestirà l’organizzazione delle prove che saranno sostenute alla Mostra d’Oltremare. Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario dei partecipanti ai test preselettivi. L’ipotesi più probabile è che si parta all’inizio di ottobre e, comunque, dopo le elezioni del 25 settembre. Fuorigrotta accoglierà un esercito di aspiranti impiegati comunali. Le graduatorie resteranno aperte per tre anni e nel tempo potrebbero dare lavoro a 7mila candidati. Il fabbisogno di personale del Comune di #Napoli al momento è di 9mila unità.
Potrebbe interessarti anche: Concorso al comune di Napoli, 6mila domande nel primo giorno
Segui SiComunicazione su Google News