Il Consolato Usa nella città di Napoli ha comunicato di aver attivato un’allerta sicurezza per quelli che potranno essere i festeggiamenti dello scudetto del Napoli dalla giornata di domenica in poi. La gara contro la Salernitana allenata da Paulo Sousa è stata infatti posticipata rispetto al calendario originale. Fischio d’inizio allo Stadio Maradona alle ore 15.
Il messaggio del consolato USA
Una security alert quella diramata dalla direzione del consolato USA indirizzato ai cittadini statunitensi. Il messaggio è apparso qualche ora fa sul sito ufficiale dell’organismo Usa a Napoli. Per il Consolato i festeggiamenti in tutta la città, che sono previsti in questa parte finale di aprile fino ai primi giorni di maggio sono da tenere seriamente in considerazione, sotto il profilo sicurezza.
“È prevista anche una seconda celebrazione formale a conclusione della stagione calcistica all’inizio di giugno – si legge nell’avviso – Le celebrazioni spontanee potrebbero durare più giorni e ci sarà un corrispondente aumento di grandi raduni pubblici, traffico intenso o chiusure stradali, uso significativo di fuochi d’artificio e consumo di alcol in tutta la città. I grandi raduni pubblici, il traffico intenso e le probabili chiusure stradali causeranno notevoli ritardi negli spostamenti da e verso il lavoro, le scuole, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie. I visitatori e turisti di Napoli e dintorni potrebbero riscontrare un aumento del traffico e le probabili chiusure stradali causeranno ritardi significativi negli spostamenti da, verso e all’interno della città”. Questo il testo del comunicato diffuso dal Consolato Usa nel capoluogo campano.
L’avviso rivolto agli americani in città
Quanto alle azioni da intraprendere, “Come sempre, si ricorda ai cittadini americani di usare cautela e stare attenti, specialmente nelle vicinanze o nel prendere parte a un raduno che potrebbe potenzialmente diventare indisciplinato o violento; essere consapevoli della situazione di pericolo, tenendo sotto controllo i propri effetti personali e cercando di allontanarsi immediatamente da aree in cui si verifichino violenze; monitorare i media locali e gli avvisi di sicurezza per gli aggiornamenti”.
Potrebbe interessarti anche: Festa scudetto: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15
Oppure: Napoli Salernitana, gli ultras granata chiedono rispetto sportivo
Segui SiComunicazione su Google News