“Non possiamo girarvi le spalle, avevo detto che sarei tornato per conoscere meglio la realtà e i problemi del Parco Verde e oggi sono qui per agire con umiltà in direzione della risoluzione dei problemi”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, in visita alla chiesa San Paolo Apostolo nel parco Verde di Caivano (#Napoli), dove l’ex premier ha incontrato don Maurizio Patriciello.
Conte a Patriciello: “Mi vedrai spesso qui”
L’ex premier, che ha già incontrato il parroco che lotta da anni contro la camorra e i roghi tossici nella Terra dei Fuochi, il 12 marzo scorso dopo che la notte precedente era stato fatto esplodere un ordigno all’esterno della chiesa del Parco Verde, ha rincuorato don Patriciello: “Mi vedrai spesso qui, non ti lasciamo solo. Non sono qui per una foto. Torneremo anche quando non ci sarà più nessuno. Qui bisogna rinforzare il presidio dei Carabinieri, ma soprattutto bisogna offrire opportunità di lavoro. No alle scorciatoie della criminalità”.
Dignità per Caivano
Don Patriciello, dal canto suo, ha ringraziato Conte: “Benvenuto, abbiamo bisogno di te. Grazie per essere qui, grazie per quello che fai e che farai. Noi chiediamo dignità per Caivano”. Infine il parroco conclude ricordando che “alcuni qui hanno fatto passerella, altri no”.
Potrebbe interessarti anche: https://www.sicomunicazione.it/2022/03/22/campania/cronaca/raffica-di-proiettili-contro-le-pizzerie-di-frattamaggiore/