Controlli a tappeto tra Napoli e provincia. Ancora senza sosta l’attività di controllo del territorio messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. A finire sotto la lente dei controlli i Quartieri Spagnoli. Sono presidiati da decine di militari della compagnia centro e da quelli del reggimento Campania, del nucleo cinofili e del nucleo elicotteri. Quattro le persone denunciate: una di queste per detenzione di pistola a salve priva del tappo rosso e per la detenzione di 25 stecche di sigarette di contrabbando. Due i parcheggiatori abusivi denunciati perché già sanzionati in passato per la medesima violazione. Stessa sorte per uno straniero che dovrà rispondere di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.
Durante il servizio sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina. Trovati nell’androne di un palazzo e segnalati due giovani per detenzione di droga per uso personale. 67 le persone, 20 di queste con precedenti, 27 i veicoli controllati.
CARABINIERI: CONTROLLI A TAPPETO TRA NAPOLI E PROVINCIA
I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, invece, insieme a quelli del 10° Reggimento Campania hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel comune di Gragnano, 78 le persone e 60 i veicoli controllati, numerose le contravvenzioni al codice della strada e 3 le sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti contagio. Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Tommaso Naclerio, cinquantenne del posto già noto alle forze dell’ordine. Naclerio è stato trovato in possesso di 182 grammi di marijuana e 680 euro in contante ritenuto provento illecito. Il cinquantenne è ai domiciliari. Attende l’udienza di convalida dell’arresto.
Ancora un pusher arrestato dai Carabinieri nella “219” a Brusciano. addosso 3 varietà di stupefacenti. I carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna hanno cosi arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Eugenio Salvatore Ricciardi, 22enne di Marigliano già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione personale Ricciardi è stato trovato in possesso di 49 dosi di cocaina, 9 di marijuana, 8 di hashish. Il valore della somma contante è di €838. Il 22enne è sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.



























