Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il coro razzista “Vesuvio erutta, Napoli distrutta” finisce su Spotify

Si parla anche di:

Spotify vesuvio Erutta Napoli distrutta

Il becero coro contro Napoli e la sua tifoseria è finito sulla più importante piattaforma per ascoltare musica, Spotify. E ci auguriamo che ci resti il meno possibile. Tratto dalla canzone Freed from desire di Gaia, il brano è stato adattato e reso razzista. Si trata di un coro da stadio, ascoltato in diverse curve d’Italia, dedicato ai partenopei anche quando non gioca il Napoli. Questa mattina sulle pagine di Repubblica.it Pasquale Tina ha lanciato l’allarme.

Rimozione immediata, ma è ancora lì su Spotify

E’ stato chiesto a Spotify di rimuovere il brano “Vesuvio Erutta, tutta Napoli distrutta“. “Si tratta infatti di uno dei beceri cori indirizzati da molte tifoserie contro i napoletani. E’ incredibile che si trovi in rete, soprattutto su piattaforme mondiali che dovrebbero avere dei controlli preventivi”. Questo uno dei messaggi lanciati in rete contro la canzone e contro il suo autore che la polizia postale sta già rintracciando.

Il commento del sindaco di Napoli Manfredi

“È indice di un pregiudizio inaccettabile ed una forma di razzismo verso Napoli che è la capitale del Mezzogiorno. Basta con questa visione becera e ignorante, dobbiamo difenderci tutti insieme. Da Spotify un enorme scivolone, deve rimuovere immediatamente la traccia”. Ha dichiarato il sindaco Manfredi ai microfoni di una tv privata partenopea.

Ascoltala qui…

Potrebbe anche interessarti: Osimhen affaticato, a rischio presenza contro il Liverpool

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/coro-razzista-vesuvio-erutta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA