Era considerata disabitata l’ala di un palazzo crollata nel centro storico di Afragola. L’immobile, all’angolo tra via Ciaramella e via Sacri Cuori, era transennato ed erano in corso lavori di ristrutturazione.
Il palazzo non era abitato, ma già un uomo, probabilmente un passante, è stato costretto a ricorre alle cure dei sanitari perché colpito dai detriti durante il crollo avvenuto intorno alle 21 di ieri sera. Sul posto sono intervenuti: Vigili del Fuoco, ambulanze, polizia.
Secondo gli abitanti della zona, nel palazzo abbandonato avrebbero trovato rifugio alcuni immigrati. Si scava a mani nude e con l’aiuto dei cani. Dopo diverse ore di ricerca non risultano vittime.
Le polemiche non sono mancate. “Anno nuovo, crolli vecchi… – commenta Antonio Iazzetta, consigliere comunale di Afragola – Ennesimo crollo nel centro di Afragola. Mentre si perde tempo addirittura a trovare la definizione giusta tra antico, storico, vecchio o qualcos’altro, continuano a crollare interi palazzi. Questa volta a cedere è stato un palazzo disabitato da tempo, ma si sta cercando comunque di capire se era ‘abitato’ da qualche senzatetto o se qualche passante è stato travolto dalle macerie. La soluzione non è certamente facile, ma non è accettabile che ancora non sia stato avviato un ‘percorso’ concreto che possa ridare dignità e sicurezza alla parte più antica di Afragola”.
Potrebbe interessarti anche: Covid a Napoli, a rischio la raccolta differenziata – SiComunicazione