Cerca
Close this search box.

Emergenza maltempo: crolla una porzione di soffitto all’Università

Si parla anche di:

danni maltempo soffitto crollato calcinacci

Si continuano a contare i danni del maltempo, in Campania, e dopo i nubifragi di domenica, i video delle strade strabordanti d’acqua, dei tombini saltati e della gente costretta a spostarsi in canoa, ecco spuntare fuori una testimonianza dall’interno di un Ateneo. All’indomani delle piogge, infatti, una porzione di soffitto all’interno di un’aula universitaria è crollato proprio mentre gli studenti stavano entrando.

Il crollo ripreso in diretta da una studentessa

Tragedia sfiorata per un pelo, all’interno del campus universitario di Salerno, dove ieri, in seguito alle forti piogge che si sono abbattute sulla regione, una porzione di soffitto è crollata davanti agli studenti in procinto di entrare in aula per seguire le lezioni. Una ripresa del momento esatto in cui il soffitto è venuto meno è stata fatta da una studentessa dell’Ateneo, poi ricondiviso sui social da una pagina dedicata alle segnalazioni.

Un Ateneo devastato dal maltempo

Si avvisa che per condizioni meteo avverse tutte le attività didattiche sono sospese e riprenderanno giovedì 29 settembre 2022 alle ore 9:00“. Questo il breve messaggio con cui è stata comunicata al corpo studenti l’interruzione di corsi e laboratori per i prossimi giorni. Le righe, riportate anche all’interno di alcune stories condivise su Instagram, danno seguito a tutta una serie di immagini e riprese che documentano un’Università che, piuttosto letteralmente, cade a pezzi.

I video sui social

Ecco una breve raccolta dei materiali ricondivisi sui social dagli studenti dell’Ateneo salernitano.

Potrebbe anche interessarti: Allerta meteo a Napoli: al Vomero un albero crolla sulle auto

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/crolla-soffitto-universita-salerno-danni-maltempo-in-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi