Fortunatamente l’insegnante non è stata colpita dal crollo né, come lei, studentesse e studenti in aula. Il maltempo autunnale non ha ancora iniziato ad abbattersi con violenza su Napoli, eppure è già pioggia di calcinacci al liceo “Tito Lucrezio Caro” di via Manzoni, a Napoli.
Crollano calcinacci al liceo di via Manzoni
In una delle aule dello Scientifico, nel bel mezzo di una lezione, si sarebbe verificato il distacco di una parte della controsoffittatura, crollata al suolo proprio all’altezza della cattedra. Indenne la docente, che parrebbe essere tornata a casa solo con un grande spavento. Nessun ferito neppure tra le studentesse e gli studenti che, in quel momento, stavano seguendo la lezione in corso.
“Ci siamo messi in contatto con la dirigenza scolastica per avere conferme e aggiornamenti sull’accaduto e capire quanto sia grave la situazione e si sia provveduto a richiedere interventi di messa in sicurezza”, ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Sinistra Verdi, Francesco Emilio Borrelli, al quale è stato segnalato l’episodio. “Al di là dell’eventuale problema che possa aver colpito questo istituto, le scuole del nostro territorio cadono a pezzi ed urgono provvedimenti seri di messa in sicurezza”.
Potrebbe interessarti anche: Crollo al Maschio Angioino: “Da Sangiuliano ok per finanziamento”
Oppure: Crollo Galleria Umberto, i genitori del 14enne morto: “Nessuna giustizia”
Segui SiComunicazione su Google News