Si è sfiorata la tragedia a Torre del Greco quando nella mattinata di ieri è crollata una vecchia palazzina di tre piani nel cuore del centro storico. Sono momenti concitati, quando i soccorritori iniziano a scavare tra le macerie. Alla fine il bilancio sarà di cinque feriti.
Crollo a Torre del Greco, tragedia evitata per miracolo
Tre quelli investiti dalle macerie – la più grave una ragazza, estratta viva dai resti della palazzina e ora in prognosi riservata -, altri due sono i passanti coinvolti in modo lieve. La palazzina crollata è contigua ad altri vecchi edifici, ora sgomberati in via precauzionale.
Nella palazzina risultano 23 residenti, in realtà al momento del crollo era in casa solo una ragazza di 20 anni che, travolta dai detriti, è comunque riuscita a farsi udire dai soccorritori, guidandoli alla sua ricerca. I primi a giungere sul posto sono stati i carabinieri, una cui macchina è stata allertata da un passante mentre era impegnata in un giro di controllo, poi sono arrivati vigili del fuoco, polizia municipale, guardia di finanza, polizia, volontari di protezione civile e diverse ambulanze del 118, mentre sul posto per l’amministrazione comunale c’era il vicesindaco Michele Polese.
Potrebbe interessarti anche: Crollo a Torre del Greco, recuperati due feriti
Oppure: 18enne rapinato e ferito in piazza Dante da un gruppo di ragazzini
Segui SiComunicazione su Google News