Condividere storie (scritte o raccontate) per creare connessioni tra persone: è quanto si è realizzato nel corso della cena – nata dalla collaborazione tra Giordana Attilio di Napoli Napoli Supper Club e Roberta Nicodemo di Luce – che si è tenuta martedì 22 luglio presso la Libreria Emotiva del Vomero.
Alla grande tavolata per questo primo “esperimento” di comunicazione affettiva della città anche gli scrittori Lorenzo Marone (co-fondatore di Luce), Pierluigi Razzano e Mariafrancesca Villani, l’attore Patrizio Rispo e i giornalisti Anna Copertino, Mariano ed Annachiara Della Corte.
I commensali hanno condiviso propri racconti personali e professionali sulla città e sui loro legami con il capoluogo campano, dando vita ad un mix di emozioni e storie.
Il supper club – nato come format di cena condivisa, spesso tra sconosciuti, in un’atmosfera intima e conviviale – ha assunto un’anima partenopea grazie a Giordana Attilio, che ha portato la sua “Napoli Napoli” anche a Dubai, con oltre 500 ospiti accolti di circa 50 nazionalità diverse.
La cena “emotiva” che ha fatto tappa da Luce è stata quindi un viaggio affettivo tra piatti semplici, ceramiche vietresi e piccoli rituali della tradizione napoletana, come un cornetto o una frase napoletana portafortuna da portare con sé .
Visto il grande successo dell’esperimento di ieri sera il format della “cena emozionale-Napoli Napoli” verrà replicato già a partire da settembre, con un calendario in fase di definizione che sarà pubblicato sulle pagine social di Luce – Libreria Emotiva e Napoli Napoli Supper Club.