Il messaggio “siamo spiacenti, si è verificato un errore su Dazn. Riprova. Error code:………..” è comparso a migliaia di persone ieri pomeriggio durante Lazio-Bologna, Fiorentina-Cremonese, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Dazn alla prima giornata di campionato ha già deluso i suoi abbonati. Pensare che appena due qualche ora prima a tutti gli utenti è arrivata la mail che ricorda l’aumento di 120 euro l’anno.
Primi problemi nel pomeriggio
Durante la partita del pomeriggio la pagina di Dazn ha smesso di funzionare per la prima volta. Un refresh ha riportato all’home page con l’obbligo di rinserire le credenziali. Il problema è sorto in quel momento. Quando l’utente scriveva User e Pass il messaggino di errore riportava alla schermata inziale. Da qui la protesta sul web, con il classico DAZNDOWN e poi DAZNOUT ma anche con le prime prese di posizione della politica italiana.
I commenti
Uno dei primi a intervenire è Mauro Berruto, responsabile sport del Partito Democratico: “In tutta #Italia ci sono gravi problemi di ricezione della trasmissioni di @DAZN_IT. Il @pdnetwork ha inoltrato una segnalazione urgente ad #AGCOM per accertare eventuali violazione degli accordi sulla qualità del segnale raggiunti in quella sede”.
Da tifoso commenta anche Matteo Salvini: “Da abbonato a #Dazn credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo”.
Anche Maurizio Gasparri: “I prezzi li alza ma #Dazn peggiora il servizio. Avvio vergognoso per il campionato. Intervenga #Agcom il pubblico paga e non merita questo tradimento”.
Anche Debora Serracchiani: “Migliaia di tifose e tifosi delusi da #DAZN Chiederemo le verifiche necessarie a @AGCOMunica. È un servizio a pagamento che va garantito”.
Non manca il commento di un altro tifoso politico, Benedetto della Vedova: “La #LegaCalcio e #DAZN stanno sequestrando il Campionato di calcio ai tifosi paganti, a causa dei malfunzionamenti. Il campionato comincia nel peggiore dei modi. A questo punto si rende necessario l’intervento dell’Agcom”.
La risposta di Dazn
L’emittente internazionale che in streaming tramite il suo Ott trasmette le partite di quasi tutti i campionati del mondo, e di molti sport, ha pubblicato questo messaggio verso le 21.
Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente. Team DAZN
Poi c’è l’ironia del web
Oltre alle pesanti critiche e accuse dalla rete è partita la solita e divertente carica di ironia. Tantissimi i post o i cinguettii per insultare in maniera divertente Dazn. In galleria alcune delle immagini più divertenti
Potrebbe anche interessarti: Sirigu presentato, si attende Navas
Segui SiComunicazione su Google News