Cerca
Close this search box.

De Laurentiis chiede soldi per la festa scudetto, 2 milioni da Regione e Comune

Si parla anche di:

Secondo quanto emerge dalle pagine di oggi del quotidiano La Repubblica, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe avanzato una richiesta economica relativa alla festa scudetto da svolgersi in città. ADL avrebbe preso contatti sia con il Comune che con la Regione Campania per ricevere 1 milione di euro da ciascun ente.

I dettagli della richiesta

Mentre dal punto di vista prettamente sportivo il Napoli si prepara a racimolare gli ultimi punti necessari alla matematica vittoria del terzo scudetto, a distanza di ben 33 anni, il patron azzurro, come si legge su Repubblica, ha chiesto 2 milioni di euro per organizzare al meglio ogni dettaglio dei festeggiamenti. La richiesta sarebbe stata avanzata durante la riunione in Prefettura del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato nella giornata di ieri dal Prefetto di Napoli Claudio Palomba. De Laurentiis starebbe quindi aspettando un responso da Palazzo San Giacomo che dovrebbe sborsare 1 milione come anche la stessa Regione, presieduta da Vincenzo De Luca che non ha ancora commentato. Vedremo gli sviluppi della vicenda nei prossimi giorni.

I piani del patron per la festa

L’idea in merito alla grandiosa festa scudetto del presidente De Laurentiis sarebbe quella di rendere protagonista la città di Napoli con iniziative in diversi quartieri. A partire dall’installazione di maxi schermi da Scampia a Piazza Mercato, tutti collegati in contemporanea con le immagini che verranno dal cuore della festa rappresentato da Piazza del Plebiscito. La società che dovrà gestire i preparativi della festa, dal punto di vista anche logistico sarà individuata direttamente dallo staff di De Laurentiis. La squadra portata in trionfo da un popolo intero salirà sul mega palco installato in Piazza del Plebiscito, dove si terrà anche un concerto di un super ospite svelato solo nelle ultime settimane.

Potrebbe interessarti anche: Scontri in Curva B, arrestati due aderenti al gruppo Ultras 72

Oppure: Napoli città autolesionista, il commento di Maurizio De Giovanni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/de-laurentiis-chiede-soldi-per-festa-scudetto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi