Sono passati tre mesi da quando la Corte Costituzionale ha detto stop a De Luca per una eventuale candidatura a governatore campano. Per quello che sarebbe potuto essere il suo terzo mandato.
Eppure le elezioni si stanno avvicinando, ma da centrodestra e centrosinistra quasi a metà luglio ancora non emergono i nomi dei candidati. Proprio nei confronti del centrodestra l’attacco più feroce di De Luca, nel suo ultimo intervento in consiglio regionale. Alza la voce e rivendica i risultati ottenuti in sanità e punta il dito verso le opposizioni “Noi abbiamo salvato il sistema”
Approvata legge sui punti nascita e nuovo fondo a vittime di criminalità
In Consiglio approvata la legge sulle zone disagiate della regione. Obiettivo primario quello di scongiurare la chiusura di 3 punti nascita. Le isole di Capri, Ischia e Procida ma anche i territori di Sessa Aurunca e Piedimonte Matese nel casertano. Sapri nel salernitano. A sostegno delle vittime di criminalità, il consiglio ha approvato un testo unico. Un fondo regionale legato alle vittime di reati intenzionali violenti che, ad oggi, a differenza di quelle della criminalità organizzata, oltre alle borse di studio, non beneficiano di altri aiuti