Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

De Luca: in Campania più di 3mila bambini contagiati

Si parla anche di:

2mila bambini tra i 5 e gli 11 anni prenotati per le vaccinazioni. E' questo il "dato della speranza" annunciato da De Luca

2mila bambini tra i 5 e gli 11 anni prenotati per le vaccinazioni. E’ questo il “dato della speranza” annunciato da De Luca che nel suo tradizionale appuntamento del venerdì accenna ottimismo “per la prossima primavera – dice – torneremo a una vita normale”. Sono però ancora importanti i dati dei contagi 3mila bambini contagiati negli ultimi giorni in Campania. Di questi. uno ricoverato oggi in terapia intensiva.

Ancora un bambino in terapia intensiva

Le strutture ospedaliere continuano ad avere una buona tenuta. – sottolinea De Luca – I posti letto occupati in area medica sono sui 350, un dato che resta più o meno stabile da due o tre settimane. 25 sono i posti letto occupati in terapia intensiva. Per quanto riguarda i contagi abbiamo registrato un dato abbastanza preoccupante: nelle ultime due settimane oltre 3000 bambini fra i 5 e gli 11 anni si sono contagiati. E’ la fascia di età che ha fatto registrare più contagi. Questa è l’ulteriore conferma che è necessario avviare la campagna di vaccinazione anche per i bambini più piccoli. Dal 16 dicembre, dunque, cominciamo questa campagna di vaccinazione. Ad oggi sono stati registrati già 2000 bambini circa per la vaccinazione. Questo è un dato molto positivo. Credo che avremo, dopo una prima fase di riflessione e di incertezza, una campagna di vaccinazione importante anche per questa fascia di età. Utilizzeremo anche al meglio il periodo delle feste e della chiusura delle scuole. Oggi abbiamo due ricoveri gravi in terapia intensiva, uno di 9 anni e uno di 26 anni, entrambi non vaccinati. E abbiamo un ricovero in area critica di un paziente di 57 anni, anche lui non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, registriamo una buona tenuta del nostro sistema ospedaliero. E’ stato estubato il bambino di 11 anni che era ricoverato al Santobono. Sta tornando ad una vita normale e questo è un bel risultato“.

Potenziate le vaccinazioni in Campania

Il Governatore ha aggiunto ulteriori dettagli sulla campagna vaccinale: “C’è una ripresa molto forte della campagna di vaccinazione. Nella giornata di ieri abbiamo avuto in Campania 45mila vaccinazioni. Entro l’anno puntiamo ad arrivare ai 10 milioni di somministrazioni nella nostra regione. Stiamo lavorando in queste ore per potenziare personale, orari. Adesso abbiamo un sovraccarico di lavoro. E stiamo cercando di potenziare l’organizzazione per evitare lunghe file“.

Piccolo di 3 anni in arresto cardiaco, lo salvano le maestre – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/de-luca-in-campania-piu-di-3mila-bambini-contagiati/

In evidenza

CRONACA

POLITICA