Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha preso parte al dibattito sul trasporto pubblico locale e anche in quest’occasione non ha rinunciato a lanciare l’ennesima stilettata nei confronti di quello che in questo momento è il suo nemico politico numero 1 e cioè Raffale Fitto, ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR. De Luca, replica alle dichiarazioni del ministro Fitto sulla possibilità di aprire una negoziazione con l’Unione Europea per capire se si può applicare la “Decontribuzione Sud” in una maniera diversa. Una misura, dice De Luca, da rendere invece permanente.
Alla stazione marittima di Napoli, location scelta per il convegno si parla delle conseguenze che potrebbe apportare al trasporto pubblico campano l’approvazione definitiva del disegno di legge sull’autonomia differenziata.
Nella seduta di lunedì 29 aprile alla Camera si è svolta la discussione generale del disegno di legge già passato positivamente al vaglio del Senato. Nel trasporto pubblico potremmo avere la riduzione dei servizi attuali che già sono pochi, lo sostiene l’amministratore delegato di EAV Umberto De Gregorio.
Potrebbe interessarti anche: Pomigliano, movida violenta: spari in strada, ferito un giovane
Oppure: Rigenerazione urbana Bagnoli, ok a nuovo Science Centre
Segui SiComunicazione su Google News